Forum di Chiamparino
Data: Saturday, 26 November @ 20:05:47 CET
Argomento: I nostri commenti


Dopo aver letto del forum di discussione del Sindaco Chiamparino, e dell'invito a parteciparvi in maniera civile, ho provato a farlo giovedì 24/11.
Ho compilato il form e mi è arrivata la risposta (generata automaticamata) che il mio intervento sarebbe stato pubblicato se non avesse avuto contenuti volgari o contrari all'ordine pubblico.
Siccome ancora non lo vedo, ho deciso di affidarmi al sito notav.it per esprimermi. Giudicate voi. Grazie per l'attenzione.



"Ho provato più volte a scrivere le mie considerazioni, ma 1500 caratteri non mi sono bastati.
Volevo spiegare che la parola "sviluppo" usato dal Sindaco non è una parolaccia, specialmente per la Valsusa, in grave crisi di lavoro da anni ormai. E' che il modello di sviluppo proposto dal "sistema" Alta Velocità non si incontra bene con la realtà valligiana. (Per non sembrare localistico ricordo a chi non lo sapesse che i venti forti e fastidiosi che danno alla Valle un clima secco soffiano quasi sempre verso Est, cioè Torino e cintura).
Vi invito a visitare il sito http://www.arci.it/vallesusa/campagne/tavtac/Torino-Lyon.pdf per trovare un po' di risposte ai luoghi comuni che intasano il dibattito sul Tav.
Se volete vedere le foto della trivella al Seghino (luogo irrinunciabile...) andate su quest'altro sito: /
Amo la Valsusa, ci vivo, ci lavoro, ci voglio far crescere in salute il figlio che forse avrò. Non ho buone prospettive per i prossimi 20 anni.
So che con i soldi di tutti (anche i tuoi) per almeno 20 anni verranno bloccate/arretrate le possibilità di crescita della Valle, senza che ci sia un effettivo e DIMOSTRATO ritorno (economico/infrastrutturale/salutare etc. etc.) per tutti (anche per te). Siamo già vicini all'Europa, ma forse non ce ne siamo accorti. Grazie, marco.
P.S.
Sapete che per andare a trovare a il mio amico Gianni devo fermarmi a un posto di blocco, dare il mio documento d'identità e farmi venire a prendere? Abitiamo a 1 km di distanza."







Questo Articolo proviene da NO TAV
http://www.notav.eu/nuke/

L'URL per questa storia è:
http://www.notav.eu/nuke//modules.php?name=News&file=article&sid=899