Trivella SMAT [?] a Giaveno
Data: Wednesday, 21 April @ 09:29:47 CEST
Argomento: I nostri commenti


Sulla strada che da Giaveno sale alla Mortera, in via San Francesco d\'Assisi, (vicino al Rio Brocca quasi al bivio per le case Vai) c\'è una trivella al lavoro da un bel po\' di giorni, pare una quindicina.
È una trivella che sta facendo carotaggi per conto della SMAT con la scusa di cercare nuovi pozzi per l\'acqua.
Non è una bella notizia, perché è sulla linea San Bernardino / Bennale a 1820 metri dal carotaggio G2 di Giaveno in località Villanova.
In base ai documenti affissi alla rete di cantiere si dovevano fare due sondaggi (con carote) nel comune di Giaveno: uno in ZONA MADONNA DEL BUSSONE e l\'altro RIO BROCCA ZONE CASE VAI.



La documentazione affissa dice che i lavori dovevano iniziare presumibilmente il 16 novembre del 2009 e durare 120 giorni consecutivi. A questo punto mi sorge il dubbio che il sondaggio in ZONA MADONNA DEL BUSSONE sia già stato fatto in tutta tranquillità.
 
A parer mio è un fatto molto grave perché nulla vieta a varano&c di far fare i sondaggi da SMAT piuttosto che da SITAF o da altri per poi acquisire i dati di questi sondaggi come hanno acquisito gli altri duecento e passa e spacciare in Europa (magari facendoseli pagare come originali) i sondaggi fatti da altri. E noi buggerati e contenti.
 
Verifichiamo intanto dov\'è la ZONA MADONNA DEL BUSSONE a Giaveno e cerchiamo di sapere se lì hanno già fatto il sondaggio previsto; poi vediamo di capire cosa possiamo fare per non passare per fessi.
 
Allego foto trivella & carote.
 
P.S. - la trivella scarica allegramente i fanghi nella strada. Tutti contenti a Giaveno?







Questo Articolo proviene da NO TAV
http://www.notav.eu/nuke/

L'URL per questa storia è:
http://www.notav.eu/nuke//modules.php?name=News&file=article&sid=4952