19-20 Aprile Viaggio a Strasburgo
Data: Friday, 09 April @ 10:34:33 CEST
Argomento: Iniziative


E\' stata confermata la gita del 19-20 aprile al Parlamento Europeo a Strasburgo dove avremo a disposizione una Sala della capienza di 200 persone. Saremo ricevuti da numerosi MEP (Membri del Parlamento Europeo) tra i quali Sonia Alfano, Gianni Vattimo, Luigi de Magistris, Joe Higgins. Decine di altri MEP sono stati informati della cerimonia e invitati a parteciparvi.
Insieme ai noi cittadini/e elettori ed elettrici parteciperanno a questa missione di sensibilizzazione numerosi amministratori pubblici (Consiglieri dei Comuni, della Comunità Montana Val Susa/Val Sangone e della Regione Piemonte).
Obiettivo della “gita”
mettere in evidenza la mancanza di consenso al TAV da parte delle popolazioni attraverso la consegna:


  • della Carta di Hendaye (libro tradotto in 23 lingue)
  • di un dossier opposizione al TAV: delibere no tav, no sondaggi, ricorsi al TAR, atti dell’Osservatorio non sottoscritti dagli amministratori
  • di un dossier sondaggi: album fotografico sicurezza ai cantieri delle trivelle, relazione sui relativi costi per la militarizzazione del territorio in nome delle sicurezza ai cantieri privati
  • di un dossier petizioni: mancanza di risposte alle petizioni popolari No TAV
È importante una mobilitazione dei Comitati per una massiccia partecipazione: obiettivo riempir due autobus da 50 posti!
Sarà un avvenimento importante anche perché, essendo la missione organizzata insieme alle associazioni francesi, basche e spagnole che si riconoscono nella Carta di Hendaye (di opposizione alle linee TAV), segnerà una saldatura visibile a livello europeo di queste lotte.
 
Il costo della “gita” è di 30 euro (importo massimo). Ma se riusciamo cercheremo di abbassarlo: chi non può andare a Strasburgo o perché ha altri impegni o perché non se la sente di affrontare le fatiche del viaggio è invitato a versare un contributo in modo da abbassare i costi per chi si accolla la fatica del viaggio.
 
Ecco il programma del viaggio  
lunedì 19 aprile
partenza ore 20.30 da Bussoleno, con fermate lungo la valle secondo le esigenze (rientro ore 24 di martedì 20), 
20 aprile  
ore   8.00  arrivo al PE di Strasburgo
· installazione gazebo
· incontro con delegazioni francese, basca e spagnola
· distribuzione volantini
· foto di gruppo
ore 10.30   ingresso nel PE e consegna Carta di Hendaye
ore 12.30   pranzo libero
ore 14.00   conferenza stampa     
ore 16.00   partenza per l’Italia
ore 01.00   arrivo a Bussoleno
 
Al più presto chi intende partecipare è pregato di inviare la sua adesione a: bruno.domenico@ymail.com  cell.  347 278 2814  347 278 2814 ; è necessario dare nome, cognome, luogo e data di nascita, comune di residenza per poter accedere al Parlamento Europeo.
 
Nei prossimi giorni sarà disponibile sul sito www.notav-valsangone.eu uno spazio dedicato a questa missione popolare nel quale saranno pubblicati i dossier che saranno presentati al PE.
Fate girare e pubblicate sui siti, su FB ecc. ecc.
Grazie
 






Questo Articolo proviene da NO TAV
http://www.notav.eu/nuke/

L'URL per questa storia è:
http://www.notav.eu/nuke//modules.php?name=News&file=article&sid=4944