Joe Higgins, deputato europeo, il 20-21 febbraio in valle
Data: Sunday, 31 January @ 18:54:56 CET
Argomento: Solidali alla lotta NO TAV in Val Susa


Copio qui sotto il messaggio di Joe Higgins, deputato europeo che ha incontrato i nostri ambasciatori in Europa ed ha ribadito la sua responsabilità ad informarci ed a farsi carico e cinghia di trasmissione delle nostre lotte al consiglio europeo, in continuità con Vittorio Agnoletto. Joe è un lavoratore che ha alle spalle una lunga esperienza di lotte per i diritti dei lavoratori e dei territori. Nicoletta



Cari amici,

Oggi, mentre state manifestando con la costruzione del TAV, che danneggerebbe le vostre comunità e provocherebbe una vera e propria devastazione ambientale, vorrei trasmettervi il sostegno del Partito Socialista Irlandese, membro del CWI (Committee for a Workers\' International, http://www.socialistworld.net/), che in Italia collabora con l\'Associazione ControCorrente. Purtroppo oggi mi è impossibile partecipare alla vostra manifestazione, ma sarò in Val di Susa il 20-21 febbraio per visitare la Valle, incontrare la comunità locale e discutere su come aiutare la vostra lotta.

La costruzione dell\'Alta Velocità a cui vi opponete dimostra che in Italia e nel resto d\'Europa gli interessi dei grandi gruppi e dei costruttori stanno prevalendo su quelli dell\'ambiente e della gente comune. La vostra resistenza si svolge in parallelo alla resistenza di milioni di persone in tutta Europa, impegnate nella difesa delle proprie comunità contro uno sviluppo insostenibile e nocivo all\'ambiente. Impegnandomi in questo genere di campagne (come ad esempio un\'importante lotta contro una raffineria della Shell sulla costa occidentale dell\'Irlanda) ho imparato che è di vitale importanza costruire una campagna di massa che coinvolga i lavoratori.

Io condanno la repressione poliziesca che è stata usata contro il movimento NO TAV. Userò il ruolo che ricopro per denunciare la repressione e sostenere il vostro diritto di protestare e la vostra causa. Continuate la vostra lotta per sviluppare una campagna di massa in grado di sconfiggere i progetti governativi. Spero di incontrare qualcuno di voi tra un mese.

22 gennaio 2010

Con piena solidarietà il vostro Joe Higgins

Parlamentare Europeo

Socialist Party (Irlanda) - CWI






Questo Articolo proviene da NO TAV
http://www.notav.eu/nuke/

L'URL per questa storia è:
http://www.notav.eu/nuke//modules.php?name=News&file=article&sid=4822