Lettura consigliata
Data: Thursday, 10 November @ 12:52:19 CET
Argomento: Topi di Biblioteca


Mi permetto di consigliare a tutti la lettura del seguente libro:
Le grandi opere del cavaliere
Aut. Ivan Cicconi
Ed. Koiné

in cui è chiaramente espresso come ci stiamo trovando a vivere la continuazione di Tangentopoli, come funziona il "modello TAV" messo a punto, tra gli altri, dal nostro ministro Lunardi, come la "legge obiettivo" messa in piedi dall'attuale governo abbia preparato terreno fertile per le lobbies dei costruttori e come si stia preparando l'Italia al collasso nascondendo per esempio dietro prestiti a imprese "private" (che hanno come garante lo Stato!!!) quei debiti che solo alla fine compariranno sul Bilancio dello Stato Italiano.

Vorrei che tutti quei giornalisti che attaccano quotidianamente la gente della Valle di Susa e tutti quei signori che ci governano abbiano il coraggio di darci delle risposte sul meccanismo perverso che è stato messo in piedi e che tanto bene si sta cercando di tenere nascosto.

Saremo retrò ma quel che è certo è che non saremo noi a riempirci le tasche con questa opera faraonica.

Per buttare un occhio fuori dalla Val di Susa... forse non tutti sanno che l'appalto del ponte di Messina vinto di recente dall'Impregilo (sapete che Impregilo nasce dall'accorpamento delle 3 imprese più inquisite durante Mani pulite?) prevede che, anche se il ponte non si dovesse fare, all'Impregilo andrà il 10% del valore dell'opera per danni, cioè circa 400 milioni di euro. Bel meccanismo, no?

Trovo tutto ciò disgustoso e nauseante!







Questo Articolo proviene da NO TAV
http://www.notav.eu/nuke/

L'URL per questa storia è:
http://www.notav.eu/nuke//modules.php?name=News&file=article&sid=437