Venaus - Cena della Zucca
Data: Wednesday, 28 November @ 12:55:04 CET
Argomento: Dal Presidio di Venaus


Presidio di Venaus sabato, 01 dicembre 2007  
“LA RIVOLUZIONE VIEN MANGIANDO”
Da questa primavera è attivo il Gruppo di acquisto solidale Valsusa. Uno degli obiettivi del GAS è creare un rete di consumo consapevole incentivando, dove è possibile, i prodotti locali, biologici e di stagione. La cena del 1° sarà quasi interamante preparata con prodotti coltivati a pochi chilometri dal luogo che si consumeranno,



inoltre la cena vuole essere un modo conviviale e consapevole per ribadire che consumare e cibarsi con determinati prodotti, significa innanzitutto non alimentare un mercato funzionale al tav che vuole cibi viaggianti provenienti da luoghi lontani, significa anche meno inquinamento per il trasporto e di conseguenza meno consumo di energie non rinnovabili (petrolio), meno consumo di pesticidi e tutto ciò che ne comporta a produrlo. Ingerire del cibo più sano significa rafforzare l’organismo e il sistema immunitario quindi meno farmaci e meno soldi alle case farmaceutiche.
Questa è la terza cena organizzata dal Gas dopo quelle fatte ai presidi di Borgone e Bruzolo, il 22 dicembre si farà l’ultima dell’anno al Takuma con festa annessa. Il nostro intento è quello di allargare il gruppo di acquisto e di conseguenza valorizzare un “altro mercato”: un mercato che elimina la parola “sfruttamento” sia essa rivolta all’uomo, sia essa rivolta alla terra; invertire gli schemi mettendo al centro l’uomo e l’ambiente che lo circonda: ecco il nostro obiettivo.

Organizza: GAS Valsusa

Scarica il volantino







Questo Articolo proviene da NO TAV
http://www.notav.eu/nuke/

L'URL per questa storia è:
http://www.notav.eu/nuke//modules.php?name=News&file=article&sid=3744