Mattioli sul pacco bomba
Data: Saturday, 05 November @ 19:58:05 CET
Argomento: Li sbugiardiamo?


dal sito di repubblica

"Non trovo parole per criticare questo gesto assurdo, imbecille, demenziale" ha detto il ministro dell'Ambiente, Altero Matteoli. "I comitati che insorgono contro ogni cosa che si vuole fare non rappresentano più un legittimo intervento dei cittadini in una democrazia, ma un modo strumentale per creare violenza".

concordo sulla prima parte, dissento sulla seconda, i comitati han tonnellate di dati e documenti dalla loro parte, LORO (i comitati) non han bisogno di seminare terrore e falsa informazione.

"So che il ministro Pisanu da questo punto di vista - ha informato Matteoli - è intenzionato a intervenire con tutta la forza possibile e immaginabile. Gli uomini di governo hanno il dovere di proseguire sulle decisioni prese".

gli uomini di governo hanno il diritto di analizzare le proprie decisione e di ispirarli a principi "da buon padre di famiglia" piuttosto che sperperare denaro pubblico (nostro) per favorire aziende di uomini o familiari del governo (vedi ad esempio l'interrogazione parlamentare 7-00019 presentata alla camera il 26.07.2001 sulle attività del ministro Lunardi che attende ancora risposta, se non avesse voglia di cercarla sui siti istituzionali  può trovarla cliccando qui )

Una volta acclarato, da un punto di vista tecnico e scientifico, che l'opera si può realizzare, si deve andare avanti" ha concluso il ministro.

ecco e quando acclareremo da un punto di vista tecnico, scientifico ed economico  che l'opera si può realizzare? quando le delibere CIPE smetteranno di sparire? quando si parlerà dei dati di traffico? (le ricordo: le previsioni di 10-15 anni fa sugli aumenti di traffico sono state ampiamente smentite dal tempo)





Questo Articolo proviene da NO TAV
http://www.notav.eu/nuke/

L'URL per questa storia è:
http://www.notav.eu/nuke//modules.php?name=News&file=article&sid=330