Più Busiarda della busiarda
Data: Thursday, 16 March @ 11:58:07 CET
Argomento: Li sbugiardiamo?


Il 12 dicembre, subito dopo l'istituzione della commissione di palazzo Chigi, la Repubblica pubblicò un'intervista a madama bresso.
Alla domanda: Il punto più significativo del documento di Palazzo Chigi?
lei risponde:



"La scelta di sospendere i lavori di scavo fino a quando non verrà effettuata la valutazione dell'impatto ambientale della galleria geognostica di Venaus. Si tratta di una proposta che abbiamo avanzato noi come Regione per uscire dal muro contro muro. A Palazzo Chigi abbiamo rischiato di rompere perché dai ministri veniva la richiesta di proseguire comunque i lavori anche durante la trattativa e dai sindaci della valle la richiesta di trattare solo a cantiere fermo".

eh ma che brava verrebbe da dire... se non fosse che... durante il consiglio regionale del 6 dicembre la madama aveva affermato quel che tutti sapevamo e cioè che:

"Soltanto a marzo potranno iniziare i lavori per la TAV motivo per cui c’è ancora tempo per riprendere il dialogo con le popolazioni e trovare utili mediazioni."

Vedi estratto de INFORMAZlONI DEL CONSIGLIO REGIONALE

 p.s. al fondo della stessa intervista si trova la seguente affermazione:

In queste settimane lei è stata molto attaccata dal movimento No Tav. Con il cambio di clima tornerà a partecipare a dibattiti pubblici in valle?
"Ci andrò presto per impegni istituzionali legati alle Olimpiadi. E se sarò invitata a un confronto pubblico accetterò certamente".

non sarebbe il caso di approfittare di questa offerta?







Questo Articolo proviene da NO TAV
http://www.notav.eu/nuke/

L'URL per questa storia è:
http://www.notav.eu/nuke//modules.php?name=News&file=article&sid=2315