Che cosa significa non abbiamo reagito?
Data: Friday, 09 December @ 16:05:10 CET
Argomento: Li sbugiardiamo?


Il questore Rodolfo Poli su "La Repubblica" di oggi rispondendo ad un’intervista spiega i fatti di ieri:
“Le immagini sono eloquenti e oggettive… Ci hanno accusato di aver caricato donne e bambini l’altra notte (bambini?), ora quello che è davvero successo è sotto gli occhi di tutti. (quello che è successo quando? Il 6-12-2005 mi pare che sia accaduto qualcosa di ben più grave!)
… Di fronte avevamo più di 1000 tra anarchici, autonomi, e antagonisti arrivati da diverse parti d’Italia che ci hanno aggredito.
(Ma caro questore, le immagini parlano(!) saranno stati sì e no un centinaio, la maggior parte era gente inerme, che cercava di fermare i violenti, e se lei sentisse l’audio del video che trasmette, lo capirebbe!)
Avremmo potuto caricare davvero, in certe situazioni la tentazione di reagire è istintiva. (istintiva per chi? Per voi forse, non per quei non violenti che pure erano presenti davanti ai celerini)
Non abbiamo voluto correre il rischio di colpire persone innocenti,… facendo un passo indietro e opponendo a sassi, bottiglie e spranghe una resistenza passiva…(Capisco che non ha potuto vedere i tg del pomeriggio e della sera, ma poteva chiedere al giornalista di non mettere vicino alle sue dichiarazioni la foto di manganelli tenuti, badi bene, dai suoi uomini mentre colpiscono persone indifese e addirittura sindaci!)
..In quell’occasione (fa riferimento alla notte fra lunedì e martedì) ci sono stati diversi tentativi di mediazione (?) … siamo intervenuti quando ci siamo resi conto che non c’erano più spazi per trattare. Ora però è tutto più chiaro, anche per gli stessi abitanti della valle. (davvero!)

Il questore poi parla di 18 feriti fra le forze dell’ordine, però fino a ieri sera non si erano presentati al Pronto Soccorso di Susa (a quanto ne so io, se qualcuno sa più di me lo scriva), mentre alcuni manifestanti feriti (che conosco) non si sono presentati a Susa, perché in ospedali c’erano i poliziotti che chiedevano le generalità e secondo voci riportate li fermavano.









Questo Articolo proviene da NO TAV
http://www.notav.eu/nuke/

L'URL per questa storia è:
http://www.notav.eu/nuke//modules.php?name=News&file=article&sid=1768