------|    Cientanni e Rossetto, disposto il riesame - 2012-05-11 09:33:40    ||    Oggi mi hanno annunciato querela per aver denunciato militarizzazione Valsusa - 2012-05-09 22:34:14    ||    Avigliana, vince il sindaco No Tav - 2012-05-07 18:33:37    ||    Chiamparino diventa Presidente della San Paolo? - 2012-05-06 19:21:45    ||    no sprechi, lettera al sito governo.it - 2012-05-06 19:19:58    ||    Scontri a Torino - 2012-05-03 00:22:10    |------

Consulta la storia del sito
Pagina iniziale  Connettiti Pagina iniziale  Downloads  Members Login  Submit News  Top 10  FAQ  Argomenti  Contattaci   
Documenti
150 brevi ragioni NoTav Valsusa
Tav: Le ragioni liberali del NO
Processo Tav
NotavTV
» MENU'
» CERCA
» MEMBRI
» CONTENUTI
» ALTRO
» STATISTICHE
Calendario Eventi
Maggio 2012
L M M G V S D
  1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
Nessun evento oggi.
Ultimi commenti

 Re: Maurizio Lupi: un grande assessore
  - di: stefanomarcelli
  - 2012-04-18 14:16:31
 Re: Occupazione temporanea o furto legalizzato in Valsusa?
  - di: Webmaster
  - 2012-04-15 23:23:48
 Foto del presidio Clarea, estate 2011
  - di: Webmaster
  - 2012-04-14 16:34:15
 Re: Nina (Elena) e Marianna: La prima udienza non si scorda mai!
  - di: kasper65
  - 2012-04-14 10:34:12
 Re: Solidarietà al movimento NO TAV da Corfù - Grecia
  - di: Epoch
  - 2012-04-12 12:51:37
 Re: Nina (Elena) e Marianna: La prima udienza non si scorda mai!
  - di: Loredana
  - 2012-04-10 23:24:42

Ultimi 40 Commenti

Lica x WL
zoom

100%
125%
150%
200%
250%
300%

NukeBling
Previsioni Meteo

Previsioni
 
Immagini Satellite
 
Previsioni Province
Valsusa e dintorni
NO TAV: Dall'Europa

Cerca in questo argomento:   
[ Vai in Home | Seleziona un nuovo argomento ]

 
  Tunnel montgenevre
Dall'Europa pampalukko ha scritto "

SAPETE CHE C'E' UN VECCHIO PROGETTO FERROVIARIO SOTTO IL MONGINEVRO?...
Ciau a tutti,mi è capitato, la prima volta due settimane orsono,e oggi 29 marzo per ben due volte,sia all'andata che al ritorno,di essere fermato in frontiera al Monginvero,da alcune signorine e signorini facendomi domande sul perchè del mio transito.
Oggi,il traffico era regolamentato da un semaforo.(sempre in frontiera)
queste le domande:...da dove viene?... dove va..? quali i motivi..? è a conoscenza del progetto del tunnel ferroviario sotto il montgenevre?..se ci fosse il treno che collega oulx a briançon lo utilizzerebbe? perchè?..

"


Postato da il Friday, 30 March @ 21:11:28 CEST (790 letture) (Leggi Tutto... 1503 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)


 
  Europarlamentare Paul Murphy chiede immediato rilascio degli arrestati e ritiro
Dall'Europa

Voglio denunciare la repressione impiegata dalla Stato italiano contro il movimento NoTav nella notte di mercoledì scorso. Chiedo il rilascio immediato e senza addebiti dei 26 attivisti arrestati in varie regioni italiane per avere partecipato alle manifestazioni della scorsa estate contro il brutale attacco al presidio NoTav e la militarizzazione del sito di Chiomonte.
Il progetto della linea ad Alta Velocità deve essere cancellato. E’ totalmente inutile e distruttivo per l’ambiente. Gli unici che ne trarrebbero dei benefici sono gli speculatori, le grandi aziende di costruzione e la mafia degli appalti. Nel corso della mia visita in Val di Susa ad agosto ho potuto toccare con mano la rabbia e l’opposizione diffusa della popolazione locale contro questo progetto. Tuttavia lo Stato italiano sta cercando di imporlo attraverso l’uso di una repressione brutale nei confronti delle comunità della Valle e di chi le sostiene.



Postato da il Monday, 30 January @ 23:40:31 CET (740 letture) (Leggi Tutto... 2127 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


 
  In Europa le ragioni dei No Tav
Dall'Europa

La “Legge di stabilità” è stata approvata e verrà ricordata dai più come l’ultimo atto del Governo Berlusconi IV (speriamo l’ultimo che l’Italia conosca nella sua storia). Scarsa attenzione è stata dedicata ai suoi contenuti. All’art. 19 della Legge si realizza compiutamente il progetto politico di criminalizzazione del dissenso e di stupro della volontà popolare, con obiettivo la Val di Susa e i comitati pacifici (come dimostra la manifestazione del 23 ottobre scorso) che si oppongono alla costruzione del Tav Torino-Lione. Le zone dove dovranno sorgere i cantieri, infatti, diventano “aree di interesse strategico nazionale” e chiunque vi si introduca abusivamente ovvero impedisca o ostacoli l’accesso autorizzato a tali aree, è punito con l’arresto da tre mesi a un anno e con un ammenda fino a 309 euro.



Postato da il Wednesday, 16 November @ 15:10:13 CET (810 letture) (Leggi Tutto... 4737 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


 
  Dall’Europa una lettera per la democrazia in Val di Susa
Dall'Europa
Oggi, insieme a diversi colleghi europarlamentari, mi sono fatta promotrice di una lettera al Presidente del Consiglio Europeo, della Commissione e del Parlamento europeo, per porre all’attenzione delle istituzioni europee l’incresciosa situazione relativa alla militarizzazione della Val di Susa. Prescindendo per un istante dalla posizione (a favore o contraria) rispetto alla costruzione di questa (inutile) infrastruttura, la lettera evidenzia un fatto lapalissiano: non si può pensare di costruire un’opera di questo tipo con una ventennale militarizzazione del cantiere, solo a causa dell’incapacità di dialogare coi cittadini.


Postato da il Wednesday, 19 October @ 23:33:28 CEST (1056 letture) (Leggi Tutto... 6842 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


 
  ''Azioni insufficienti''. L’Europa gela il governo
Dall'Europa

TAV. Nonostante la dura prova di forza di lunedì scorso con duemila poliziotti in val di Susa, la Commissione Ue accusa: «Ad ora non rispettate tutte le condizioni fissate per ottenere i fondi».
Non è bastata la prova di forza andata in scena lunedì a Chiomonte per convincere l’Unione Europea a stanziare il finanziamento di 672 milioni destinato alla Torino-Lione. Secondo la Commissione Europea dei Trasporti presieduta da Siim Kallas «al momento non si possono dire rispettate tutte le condizioni fissate per ottenere i fondi europei». Tre punti che i governi di Italia e Francia si sono impegnati a mettere in pratica entro il 30 giugno, ma che secondo Bruxelles rimangono ancora sulla carta. Si tratta dell’apertura del cantiere per il tunnel esplorativo di 7,5 chilometri della Maddalena, l’approvazione dei nuovi progetti e la firma di un nuovo accordo bilaterale sulla ripartizione dei costi finanziari dell’opera.



Postato da il Saturday, 02 July @ 19:01:41 CEST (906 letture) (Leggi Tutto... 3755 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 5)


 
  Lettera alle istituzioni italiane
Dall'Europa Europarlamentari del gruppo GUE/NGL hanno inviato la seguente lettera a:
Al Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano
Al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi
Al Ministro dell'Interno Roberto Maroni
Al Sindaco di Torino Piero Fassino
Al Governatore del Piemonte Roberto Cota
Al Presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta
p.c. Al Parlamento Europeo


Postato da il Tuesday, 07 June @ 15:01:27 CEST (790 letture) (Leggi Tutto... 4980 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 5)


 
   L'Europa è chiamata a dare delle risposte
Dall'Europa Il comitato Notav Rivalta, ricordando i prossimi appuntamenti:
il Consiglio Comunale aperto - lunedì 16 maggio e la 2a Marcia Rivalta - Rivoli di sabato 21 maggio
informa che:
7 eurodeputati hanno presentato un'interrogazione alla Commissione UE chiedendo se:


Postato da il Sunday, 15 May @ 11:45:11 CEST (836 letture) (Leggi Tutto... 1670 bytes aggiuntivi | 2 commenti | Voto: 0)


 
  Il Movimento No TAV ricevuto dalla Commissione delle Petizioni del Parlamento Eu
Dall'Europa
NO TAV - Relazione su riunione a Bruxelles 29 settembre 2010
a cura di Paolo Prieri
Audizione presso la Commissione Petizioni
La riunione è iniziata in ritardo a causa della grande manifestazione sindacale che ha in parte rallentato l'entrata di tutti i partecipanti nel Parlamento Europeo.
La Presidenta Mazzoni (PPE Democratico Cristiano) ha concesso a Prieri di leggere il Ringraziamento e l'introduzione (cfr. testo in fondo).
Prieri ha letto la relazione di Perino (Petizione 949/2003), che non aveva potuto partecipare alla audizione.
La Presidenta Mazzoni ha poi dato la parola a Veggio (Petizione 735/2008).


Postato da il Tuesday, 12 October @ 22:09:49 CEST (652 letture) (Leggi Tutto... 16399 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


 
  Solidarieta' dal Parlamento Europeo
Dall'Europa teschio ha scritto "

Avevate gia' visto questo?

http://ondolinde.wordpress.com/2010/01/20/no-tav-solidarieta-dal-parlamento-europeo/

"


Postato da il Tuesday, 02 February @ 22:32:41 CET (974 letture) (Leggi Tutto... 1 commento | Voto: 0)


 
  Il tunnel di base del Lötschberg fallisce l'obiettivo
Dall'Europa leonardo ha scritto "

Il tunnel di base del Lötschberg, inaugurato nel 2007, non ha prodotto alcun effetto significativo sul trasferimento del trasporto merci dalla strada alla rotaia. Il trasporto passeggeri è aumentato, limitando così la capacità del trasporto merci. L'obiettivo primario del tunnel di base del Lötschberg, il trasferimento del traffico pesante alla rotaia, non è stato raggiunto. La tratta viene saturata dal massiccio utilizzo da parte dei pendolari. Questo emerge dal quarto rapporto sul trasferimento del traffico pubblicato dal Consiglio federale svizzero.

"


Postato da il Thursday, 17 December @ 12:35:48 CET (1068 letture) (Leggi Tutto... 2467 bytes aggiuntivi | 1 commento | Voto: 0)


 
  Tav, sbucano soldi e tracciato
Dall'Europa
Il commissario Ue ai trasporti annuncia a Panorama Economy che tutto è pronto per finanziare la Tav, che i comuni hanno raggiunto un accordo, che nel dossier governativo, che la Commissione che utilizzerà per finanziare l’opera, c’è persino una valutazione d’impatto ambientale. È come gettare un cerino nel pagliaio della Val Susa. Il presidente della Comunità montana Bassa Valle Antonio Ferrentino ribatte che l’eurocommissario «non conosce l’argomento» e precisa che «noi sindaci non ci siamo dichiarati favorevoli a un tracciato». Sarà, ma nel dossier consegnato dal governo all’Unione europea, un tracciato c’è e riflette l’accordo raggiunto a Pra Catinat nell’estate scorsa:


Postato da il Thursday, 04 December @ 16:23:45 CET (1152 letture) (Leggi Tutto... 6452 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 5)


 
  TAJANI INCONTRA VIRANO, PRESTO DOSSIER PUBBLICO
Dall'Europa leonardo ha scritto "
BRUXELLES, 13 NOV - Il vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani ha ricevuto l'architetto Mario Virano, presidente dell'Osservatorio, che gli ha esposto le richieste dei sindaci di avere accesso al dossier che è stato recentemente inviato a Bruxelles dai governi italiano e francese sulla Tav. Lo rende noto un comunicato della Commissione.
"

Nota: E' curioso che occorra attendere la decisione finale per conoscere della documentazione. Cosa nascondono? E quando potremo vedere il dossier COMPLETO inviato a suo tempo da di pietro?


Postato da il Saturday, 15 November @ 09:38:42 CET (1042 letture) (Leggi Tutto... 1020 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


 
  TAV, sulla mancata audizione Brinkhorst al Parlamento Europeo
Dall'Europa

Care amiche, cari amici No Tav,
ieri 5 novembre si è tenuta la riunione periodica della Commisione Trasporti del Parlamento Europeo con la DG TREN sullo stato dell'arte dei diversi progetti prioritari TEN-T.
In questa occasione erano previste le audizioni di Mr Balázs, coordinatore del progetto prioritario n.17 (Paris-Strasbourg-Stuttgart-Vienna-Bratislava), Mr Brinkhorst, coordinatore del progetto prioritario n.6 (Lyon-Turin-Trieste-Koper Budapest-Ukrainian border) e Ms Peijs, coordinatrice del progetto prioritario n.18 (inland waterways).



Postato da il Thursday, 06 November @ 17:14:21 CET (921 letture) (Leggi Tutto... 5407 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


 
  TORINO-LIONE: TAJANI FIDUCIOSO, INCONTRA ISTITUZIONI LOCALI
Dall'Europa

(AGI) - Bruxelles, 8 ott. - La Torino-Lione valorizzera’ il territorio della regione Piemonte nel rispetto dell’ambiente e favorira’ lo sviluppo dell’occupazione e della mobilita’ sostenibile. Lo ha detto Antonio Tajani, Vice Presidente della Commissione europea responsabile per la politica dei trasporti, che ha ricevuto oggi Daniela Ruffino, sindaco di Giaveno e rappresentante della Comunita’ Montana Val Sangone, Eugenio Gambetta, sindaco di Orbassano, Paolo Ruzzola, sindaco di Buttigliera Alta e Renzo Pinard sindaco di Chiomonte, in rappresentanza del Coordinamento dei sindaci dei territori interessati dal passaggio della linea Torino-Lione.



Postato da il Thursday, 09 October @ 09:37:45 CEST (912 letture) (Leggi Tutto... 1361 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


 
  Mediatore europeo ferma Tav Barcellona
Dall'Europa SI-NO-TAV ha scritto "

Senza Via la Bei non può finanziare la Tav di Barcellona 
BRUXELLES. Il Mediatore europeo (più o meno il nostro difensore civico) Nikiforos Diamandouros, ha chiesto alla Banca europea per gli investimenti (Bei) di esaminare l´impatto ambientale di un progetto di linea di alta velocità ferroviaria che dovrebbe attraversare Barcellona, e contro il quale avevano presentato ricorso alcuni residenti del capoluogo catalano dicendo che il progetto dl tunnel ferroviario causerebbe seri danni ambientali. Secondo i ricorrenti, la Bei non avrebbe dovuto cofinanziare questo progetto.

"


Postato da il Wednesday, 23 July @ 15:57:23 CEST (923 letture) (Leggi Tutto... 3574 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


 
  SINDACI VALSUSA A BRUXELLES
Dall'Europa SI-NO-TAV ha scritto "

 TAV: SINDACI VALSUSA A BRUXELLES, FONDI UE PER INTERA TRATTA 
(ANSA) - TORINO - Ripensare la Torino-Lione non piu' come un'opera unica, ma a tappe. La prima, il nodo di Torino, che e' quella per cui anche l'Osservatorio tecnico sull'opera ha evidenziato alcune criticita'. E' quanto prevede la proposta 'Fare', acronimo di ferrovie alpine ragionevoli ed efficienti, che domani i sindaci della Val Susa sottoporranno all'attenzione del commissario europeo ai Trasporti, Antonio Tajani.

"


Postato da il Wednesday, 23 July @ 15:18:27 CEST (921 letture) (Leggi Tutto... 1514 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


 
  Non è vero che in Svizzera...
Dall'Europa GBT ha scritto "

Spesso si legge che le ferrovie italiane sono sature, che sono le più economiche, eccetera. Sarà vero? Guardiamo alcuni punti:
1) Non è vero che in Italia i treni costano poco. In Svizzera fino a 16 anni il treno è gratis. Anzi, mesi fa un dirigente ha osato scrivere sul Corriere della Sera che in Svizzera il treno costa 4 volte tanto che in Italia.
Conti della serva: due genitori e due figli 15enni. In CH, due biglietti normali, in IT quattro. I genitori CH hanno comprato a 100 euro l'anno un abbonamento, in tal modo per una distanza uguale pagano come o meno che in IC italiano.
Si: una famiglia svizzera per la stessa distanza paga la metà di una famiglia italiana che viaggia in InterCity (scelta ormai obbligata, dato che hanno reso impossibile viaggiare in regionale).
Inoltre è relativamente facile trovare biglietti scontati validi tutto il giorno, su tutte le ferrovie e su tutti gli autobus, a partire da 22 euro. Ovviamente, fino ai 16 anni non si paga comunque se si viaggia con genitori o nonni.
2) Non è vero che i problemi sono a nord delle Alpi: è l'Italia che non mantiene gli accorti (ufficiali, non una promessa fra amici) con la Svizzera.
Qui il comunicato del governo svizzero.
Perché si sono dimenticati? Probabilmente perché non ci sono opere faraoniche e costosissime.

"


Postato da il Tuesday, 01 July @ 23:37:07 CEST (1025 letture) (Leggi Tutto... 3659 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 5)


 
  Tajani conferma: per la UE la Torino-Lione è ancora in forse
Dall'Europa

17 giugno 2008 - «Tutte le istituzioni italiane danno ormai per certa la costruzione dell'alta velocità sulla Torino/Lione con il super tunnel, ma il commissario europeo ai Trasporti Antonio Tajani, durante l'audizione di ieri sera alla Commissione Trasporti del Parlamento Europeo ha dovuto ammettere che la situazione é ben diversa.



Postato da il Tuesday, 17 June @ 15:26:47 CEST (1145 letture) (Leggi Tutto... 4572 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


 
  Altrimenti i fondi Ue saranno destinati ad altri.
Dall'Europa SI-NO-TAV ha scritto "

TAV/ TAJANI: ATTENDIAMO DA ITALIA PROGETTI E VALUTAZIONE IMPATTO
"Altrimenti i fondi Ue saranno destinati ad altri"
Strasburgo, 16 giu. (Apcom) - "Ho informato l'altro giorno il ministro Altero Matteoli che qualora non venissero presentati tempestivamente i progetti per la Torino-Lione i finanziamenti Ue verrebbero destinati ad altri. Gli ho detto chiaramente anche che aspettiamo la valutazione d'impatto ambientale per prendere ulteriori decisioni, sempre consultando le popolazioni, come è stato fatto per il raddoppio del Brennero con l'Amministrazione Bolzano".

"


Postato da il Tuesday, 17 June @ 11:26:42 CEST (777 letture) (Leggi Tutto... 1963 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


 
  UE indaghera' su questioni sollevate da comitati No Tav
Dall'Europa

La Commissione per le Petizioni del Parlamento europeo ha dichiarato ricevibile la petizione inviata nel luglio 2007 dai cittadini della Val Sangone in merito alla costruzione della linea Tav Torino-Lione. Lo comunicano gli stessi firmatari.

La Commissione per le Petizioni trasferisce ora la questione alla Commissione europea per un’indagine sulle preoccupazioni espresse dai comitati No Tav (Alta Val Sangone - Coazze Giaveno Valgioie - Bruino, Orbassano, Rivalta di Torino, Rivoli, Trana,Villarbasse, Associazione La Fonte Acquariana di Coazze) firmatari della lettera.



Postato da il Sunday, 16 March @ 18:51:56 CET (1062 letture) (Leggi Tutto... 2177 bytes aggiuntivi | commenti? | Voto: 0)


Sosteniamo Luca Abbà!!!
Sosteniamo Luca Abbà



Autofinanziamento
Autofinanziamento delle spese legali del movimento.
I nostri legali lavorano tutti in modo gratuito ma ciò nonostante i costi legali sono alti.

conto corrente postale:001004906838
IBAN IT22 L076 0101 0000 0100 4906 838
Intestato a PIETRO DAVY CEBRARI MARIA CHIARA.

per il MOVIMENTO NO TAV e per il presidio di Venaus
Conto BancoPosta n.: 69011658
Coordinate IBAN: IT 57 B 07601 01000 000069011658
Intestatari: ROSSERO CLAUDIO PERINO ALBERTO
Ultime Notizie

Le Ultime Notizie del sito www.notav.eu

Copia il collegamento per inserirlo nel tuo lettore di notizie

Video

6 6 dicembre 2008 - Manifestazione Notav a Susa



I loghi ed i marchi registrati presenti su questo sito sono proprietà dei rispettivi proprietari. Le istruzioni per l'uso sono state realizzate con l'ausilio del manuale ufficiale italiano di phpNuke, scaricabile su www.spaghettibrain.com.
Contatti: webmaster @ notav . eu . 338 17 414 67
Engine PHP-Nuke - Powered by WL-Nuke
Generazione pagina: 0.09 Secondi

Theme by Dezina